Oasi di Cavoretto

Chi siamo

L’Oasi è gestita dalla Cooperativa Sociale Il Giardino delle Rose dell’Associazione Gruppo Abele di Torino, ed ha come obiettivo principale quello di favorire l’accoglienza e la formazione, con la cura degli spazi e dei servizi.

La nostra equipe è composta da figure di diversa professionalità e nazionalità, il lavoro di squadra e il confronto costante sono volti a crescere insieme per offrire un’esperienza di accoglienza sempre migliore.

La nostra nota caratteristica è la capacità di creare un ambiente familiare in cui i nostri ospiti possano sentirsi sempre a casa e ricevere tutte le attenzioni che si meritano.

La cura dell’ambiente

Il Gruppo Abele è da sempre impegnato nel rispetto dell’ambiente e nella promozione di una coscienza ecologica. L’Oasi non fa eccezione, nella cura e proposta di menù con prodotti del proprio orto o a chilometro zero, nella raccolta differenziata dei rifiuti, nella rinuncia a ogni pesticida e prodotto chimico, nell’abolizione degli sprechi di cibo e di acqua.

L’accoglienza

L’Oasi si impegna quotidianamente nel proporre un’accoglienza attenta alle esigenze dei propri ospiti, senza rinunciare all’atmosfera di familiarità che la contraddistingue e a un servizio di qualità.
All’Oasi di Cavoretto si può soggiornare in una dimensione di condivisione e amicizia, oppure trovare uno spazio più raccolto e più autonomo, grazie all’atmosfera di pace e silenzio che avvolge la struttura.
Il luogo è anche particolarmente adatto a chi cerca una dimensione interiore, di spiritualità e preghiera.